Centri ortopedici

Nuove opportunità di business

Generalmente, solo 1 paziente su 10 che cerca aiuto per il dolore muscoloscheletrico è indicato per la chirurgia. Il resto viene rinviato a trattamenti non chirurgici, soprattutto fisioterapia. Tuttavia, poiché gestire servizi di fisioterapia strutturati e redditizi è difficile, pochi centri ortopedici offrono tali servizi.

La DAVID Exercise Therapy Solution apre nuove opportunità per i centri ortopedici con una soluzione pronta all’uso per fidelizzare questi pazienti, in maniera redditizia.

Trasformare i servizi non chirurgici in un nuovo centro di profitto

La DAVID Solution può trasformare la fisioterapia in un successo medico ed economico. Programmi strutturati, dispositivi facili da usare con aggiustamenti automatici e feedback visivi riducono l’intervento del terapista e massimizzano la produttività del paziente. La raccolta automatizzata dei dati riduce notevolmente la burocrazia fornendo allo stesso tempo un nuovo livello di evidenze sugli esiti.

Scopri di più sulla nostra soluzione 

“È stato dimostrato che con i problemi degenerativi alle articolazioni l’esercizio terapeutico può essere efficace quanto la chirurgia ma con meno costi e rischi di complicazioni”.

Sii lungimirante

Recenti studi mostrano che la terapia attiva può avere la stessa efficacia della chirurgia per il trattamento di molti problemi delle articolazioni. Terze parti come le compagnie assicurative stanno prendendo nota di questi nuovi risultati. Le linee guida cliniche in diversi Paesi hanno iniziato a raccomandare la terapia attiva come strumento primario per il trattamento di tali problemi se non diversamente specificato. I centri ortopedici che prevedono programmi documentati in linea con tali linee guida sono visti favorevolmente come partner lungimiranti.

Cure di alta qualità a costi vantaggiosi

Le cure di qualità non devono essere necessariamente costose. La nostra soluzione consente ai fisioterapisti di concentrarsi sulla motivazione e sul benessere del paziente, mentre la tecnologia moderna si occupa del lavoro ripetitivo in maniera precisa e sicura. Ciò aumenta la soddisfazione del paziente senza far lievitare i costi. Di fatto, il costo per sessione è significativamente inferiore rispetto alla fisioterapia tradizionale. La maggior parte del lavoro manuale avviene nella prima sessione quando viene inserito un nuovo paziente. Dopodiché, il carico di lavoro si riduce drasticamente e il fisioterapista può concentrarsi su compiti più importanti.

“Il motivo principale per cui la DAVID Solution è più redditizia della fisioterapia tradizionale è la capacità di fornire lo stesso o un miglior livello di servizi con meno risorse umane”.

Membri, non solo pazienti

I pazienti sono rapidamente resi autonomi grazie alla facilità di utilizzo della DAVID Solution. Dopo solo poche visite, riescono a gestire la loro routine senza l’aiuto diretto del personale. Ciò apre un’opportunità di business completamente nuova per gli operatori sanitari: un modello basato sui membri per ex pazienti e altri soggetti che desiderano migliorare la propria qualità della vita. Con entrate ricorrenti costanti, questo modello offre stabilità all’azienda mentre l’elevata soddisfazione dei membri garantisce fedeltà per tutti i problemi muscoloscheletrici.

 

 

 

Reference center

 

Cure innovative per i problemi muscoloscheletrici

Download our White Paper (English)