La Piattaforma EVE

Guarda il video

Al cuore della soluzione

La piattaforma EVE (eValuated Exercise) è un software che gestisce l’intero processo terapeutico: aiuta a stratificare i pazienti, automatizza la creazione di un programma terapeutico, guida negli esercizi individuali e raccoglie tutti i dati per l’elaborazione di relazioni. Aiuta i terapisti a compiere migliori scelte terapeutiche e motiva i pazienti nel loro percorso di ripresa. Inoltre, funge da strumento di gestione per segnalare la quantità e la qualità delle attività di istruttori e pazienti, il tutto online e in tempo reale. Attualmente, l’intera piattaforma EVE è disponibile in oltre 15 lingue.

“Tutti i dati relativi al trattamento sono immediatamente disponibili per l’elaborazione di relazioni con pochi clic, ovunque e sempre.”

EVE Web Access

EVE Web Access è un servizio basato su cloud che aiuta i professionisti del trattamento a gestire i percorsi terapeutici dei pazienti. È dotato di funzionalità per progettare protocolli terapeutici intelligenti basati su diagnosi, che possono essere rapidamente applicati ai pazienti sulla base della loro storia e dei dati relativi alle misurazioni. La raccolta automatica dei dati rende il rilevamento della progressione del programma terapeutico semplice ed efficiente. Per le relazioni sugli esiti sono disponibili molteplici rapporti individuali e di gruppo. Come un servizio completo basato su cloud, è possibile accedere al sistema tramite un browser Web e i dispositivi mobili sono pienamente supportati.

EVE Web Access


Modulo questionari

Il modulo dei questionari è una funzionalità completa di EVE Web Access per la gestione dei questionari sugli esiti. I questionari possono essere compilati con l’Info-Kiosk EVE, con un dispositivo mobile o un browser Web tramite un collegamento di posta elettronica. La raccolta degli esiti può anche essere automatizzata e programmata. Il modulo include diversi questionari standard e dispone di un editor del modulo flessibile per la creazione di questionari personalizzati. La raccolta degli esiti non è mai stata così facile.

Modulo questionari


Modulo esercizi aggiuntivi

La terapia attiva spesso include ulteriori elementi oltre ai puri esercizi basati sui dispositivi. Il modulo degli esercizi aggiuntivi amplia le funzionalità di EVE per gestire tutti i tipi di esercizi e attività di stretching. Questi possono essere aggiunti e gestiti nei programmi dei pazienti proprio come gli esercizi basati sui dispositivi. Il modulo dispone di un editor degli esercizi versatile che consente la creazione di esercizi personalizzati con immagini e video educativi. I pazienti possono usare Exercise-Kiosk, Info-Kiosk o il proprio dispositivo mobile per contrassegnare gli esercizi come eseguiti. La funzione include la gestione di programmi a domicilio, che possono essere inviati dal sistema come allegati tramite posta elettronica o stampati.

Modulo esercizi aggiuntivi

Terminali EVE

Il terminale EVE è un touch-screen multifunzione a colori. I pazienti si registrano ad ogni dispositivo con una scheda RFID. Il display è facile da leggere e autoesplicativo. Le impostazioni del dispositivo vengono automaticamente regolate e gli utenti ricevono indicazioni sui parametri di allenamento corretti. Il programma sullo schermo funge da guida durante la sessione di allenamento e fornisce un riscontro immediato sulla qualità dell’allenamento eseguito. Gli istruttori possono facilmente condurre test isometrici e di mobilità usando la vista “Test” e i risultati vengono visualizzati in tempo reale. Tutti i dati relativi alle misurazioni e agli esercizi vengono trasferiti tramite una connessione di rete (wireless o cablata) al server del cloud e i dati possono essere visualizzati con il software del server EVE Professional Web Access in tempo reale.

Terminale EVE

Info-Kiosk EVE

Uno strumento multifunzione che mostra ai pazienti il loro programma di esercizi con lo storico delle visite attuali e passate e fornisce informazioni aggiornate agli operatori sanitari. Lo strumento è utilizzato dai pazienti per registrarsi a una sessione di allenamento con una scheda RFID. Su Info-Kiosk è possibile inserire i dati relativi al dolore dei pazienti e compilare altri questionari pre-programmati. Inoltre, sono disponibili dati dettagliati sugli esercizi.

Info-Kiosk utilizza un accurato display touch-screen. Disponibile con una tastiera per essere usato dal terapista.

Info Kiosk

Test cardiaco

Con questa nuova funzione la piattaforma EVE può essere utilizzata per valutare la salute cardiovascolare e la sua evoluzione. Ciò supporta l’obiettivo a lungo termine di David di progettare prodotti che aiutino i clienti finali in maniera olistica. Il test cardiaco sub-massimale validato è sicuro, rapido e facile da eseguire.

Il test può essere condotto con le versioni mediche delle bici David (anche bici reclinate) e richiede una fascia cardiaca Polar. Durante il test vengono registrati i livelli della frequenza cardiaca mentre il livello di resistenza aumenta automaticamente a un ritmo pre-calcolato. Il test termina quando viene raggiunto il valore soglia della frequenza cardiaca prestabilito.

I valori risultanti vengono confrontati con quelli di riferimento validati e viene assegnato un punteggio IPN da 1 a 5. Il sistema calcola anche un valore indiretto del VO2Max (massimo consumo di ossigeno) e le frequenze cardiache raccomandate per l’allenamento per vari dispositivi cardio.

 

È possibile generare una relazione grafica del test che mostra la progressione della frequenza cardiaca, i livelli dello step di potenza e i risultati. Se sono stati eseguiti più test, vengono incluse le linee di tendenza relative alla progressione. I risultati dei test cardiaci sono inclusi automaticamente anche nelle relazioni sui casi EVE con i risultati di altri test.

Cure innovative per i problemi muscoloscheletrici

Download our White Paper