Soluzione di esercizio medico
Il movimento come medicina
Il movimento può essere una medicina molto efficace nel trattamento dei problemi muscoloscheletrici, ma come ogni medicina una quantità troppo elevata può risultare nociva mentre una quantità troppo bassa non produce effetti.
Quantificare con precisione
L’elemento principale per ottenere progressi efficaci è la capacità di quantificare e controllare tutte le variabili negli esercizi terapeutici. Ciò è possibile se i dispositivi sono correttamente progettati per fornire un carico omogeneo e maneggevole con piena libertà di movimento. Il movimento e la velocità sono accuratamente controllati tramite il feedback grafico reattivo dei terminali EVE; ciò assicura che venga seguito il range di movimento sicuro e prescritto a ciascuno.
Biomeccanica ottimizzata
La DAVID Solution include dispositivi specifici per le articolazioni con proprietà biomeccaniche ottimizzate per colonna vertebrale, anca e ginocchio e articolazioni della spalla. I dispositivi utilizzano il corretto allineamento delle articolazioni e degli assi, curve di carico scientificamente provate e isolamento della zona target reso possibile da fissazioni efficaci. Ciò consente un movimento estremamente delicato delle articolazioni, ma fornisce il maggior effetto di allenamento neuromuscolare possibile.
Per ciascun individuo sono quantificati e messi a punto tutti i parametri dell’allenamento.
Elevata produttività
Nonostante la complessità dei dispositivi e del software, i dispositivi DAVID sono molto facili da usare. La registrazione a ciascun dispositivo è effettuata con una scheda RFID (Radio Frequency Identification, Identificazione a radiofrequenza). I sedili e altri elementi di supporto sono automaticamente regolati e il programma è recuperato dal cloud. Dopo alcune sessioni in cui vengono istruiti, i pazienti acquisiscono rapidamente familiarità con l’uso del sistema, lasciando libere le risorse umane per mansioni più importanti. Un fisioterapista può controllare da 3 a 6 pazienti contemporaneamente senza alcuna riduzione nella qualità delle cure. Inoltre, l’auto-cura è possibile e ha dimostrato di essere molto efficace sia dal punto di vista medico che da quello economico.
Raccolta dati completa
Tutti i dati pertinenti vengono raccolti automaticamente da diverse fonti: collegamenti di posta elettronica, tablet, cellulari, Info-Kiosk e dispositivi David. La raccolta dei dati è pre-programmata in base a ciascun percorso terapeutico, il che assicura che siano raccolti tutti i dati e con il minimo intervento umano. I dati vengono raccolti da questionari, disegni del dolore, test ed esercizi.
Tutti i dati sono immediatamente disponibili per l’elaborazione di relazioni e analisi. Con un clic, è possibile recuperare uno stato aggiornato di ciascun paziente. Tutti i dati a livello centrale o di rete sono disponibili in qualsiasi momento per i responsabili.